In occasione della Festa della Mamma Piano C ospita con piacere la campagna di sensibilizzazione di Intervita “Mia Mamma è (anche) una Donna”.
Il Rapporto sarà presentato ufficialmente giovedì 9 maggio presso Piano C. A presentare la serata ci sarà la giornalista e mamma Francesca Senette, amica speciale di Intervita, insieme a lei come ospite speciale l’attrice Rita Pelusio.
Nell’ambito del progetto Frequenza200 – Network nazionale contro l’abbandono scolastico – Intervita ha coinvolto 1500 bambini di Milano, Napoli e Palermo per raccontare chi sono le loro madri, che problemi vivono nel quotidiano, cosa amano fare e cosa le rende tristi, concludendo con un percorso sull’individuazione dei diritti che dovrebbero essere garantiti. Da questa indagine nasce lo strumento fondamentale della campagna: il Rapporto sullo stato della mamma di oggi, visto da una prospettiva inedita, quella dei bambini!
A uscire da questo rapporto è un Paese in cui tante sono le madri in difficoltà, spesso il punto più fragile della famiglia, private dei diritti fondamentali.
Tante sono le storie contenute nel Rapporto di Intervita. È da qui, dalle storie di queste donne che dobbiamo partire per sradicare la totale identificazione all’interno della famiglia della donna nel ruolo di madre e sensibilizzare la società su un concetto cruciale: Ogni Mamma è (anche) una donna!
L'articolo Mia Mamma è (anche) una Donna! sembra essere il primo su Piano C.